Simulatore di caduta libera? Ecco il più grande al mondo
Si chiama CLYMB, sorgerà ad Abu Dhabi ed avrà un diametro di quasi 10 metri
L’ultimo anno ha visto uno sviluppo incredibile dell’Indoor Skydiving nel mondo con l’apertura di diversi Wind Tunnel per il Volo Indoor in molte città ed altri impianti apriranno durante questo inverno. Molte strutture hanno giustamente rivendicato primati di dimensioni: chi l’altezza, chi la larghezza, chi il volume d’aria. Ma se qualcuno fosse ancora impantanato nella discussione su quale sia il simulatore di caduta libera più grosso al mondo Sua Altezza Mr. Mohamed Al Zaabi, CEO di Miral ha decisamente posto fine alla discussione, almeno per il momento. E’ stato infatti ufficialmente annunciato il CLYMB di Abu Dhabi, un Tunnel del Vento (Wind Tunnel per il Paracadutismo Indoor o Indoor Skydiving) da 32 piedi di diametro (quasi 10 metri) che ospiterà anche la più grande palestra di arrampicata al mondo. Un progetto da 100 milioni di dollari a Yas Island, in Abu Dhabi, già nota per il Ferrari World. Formazioni di 16 o più persone potranno simulare la caduta libera contemporaneamente.
Il colosso Miral sta realizzando il Tunnel del Vento con la camera di volo più ampia del mondo e la più alta parete di arrampicata indoor a Yas Island di Abu Dhabi. I lavori saranno completati per il 2018. I visitatori che accederanno al Wind Tunnel avranno modo di provare l’ebrezza del paracadutismo sportivo e della caduta libera in totale sicurezza all’interno di una camera di volo della larghezza mai vista prima: 32 piedi (quasi 10 metri), che lo rende senza alcun dubbio di smentita al momento il più grande del mondo.
CLYMB diventerà un polo dedicato a sport sia per grandi che per piccoli. La più alta parete di arrampicata al coperto del mondo offrirà la possibilità di scalare quattro pareti di varia difficoltà. Accanto al Wind Tunnel ed alla palestra per l’arrampicata, CLYMB includerà negozi, punti di svago e di ristoro, ed uno spazio per ospitare feste e ricevimenti.
Ad Abu Dhabi il Tunnel del Vento più grande al mondo vicino al Ferrari World
Zublin è stato nominato dal Miral come contraente principale per portare avanti i lavori di costruzione del più grande Tunnel del Vento al mondo, lavori che son già iniziata sul sito. Il progetto del valore di $100,000,000, anche questo costituisce un record per una struttura del genere, prevede di aprire le sue porte entro il 2018 e sarà collegato al vicino Yas Mall, integrando il CLYMB con le numerose attrazioni di Yas Island tra cui il Ferrari World.
Mohammed Abdullah Al Zaabi, CEO di Miral ha detto: “Il progetto CLYMB è importante ed unico al mondo grazie all’offerta, alla posizione ed alle attrazioni uniche presenti a Yas Island grazie al Tunnel del Vento per Indoor Skydiving più grande al mondo e la più alta parete di arrampicata indoor. Chiunque venga a visitare Abu Dhabi, potrà godere di esperienze eccezionali che uniscono divertimento ed avventura insieme.
“Questo annuncio condivide il nostro costante impegno con Miral di sviluppare e creare le attrazioni più importanti con i più alti standard mondiali sulla Yas Island. “Miral ha recentemente annunciato l’intenzione di rendere Yas Island una delle principali destinazioni del mondo per divertimento dedicato alle famiglie attraendo 48 milioni di visitatori l’anno. Yas Island punta anche ad ospitare 100.000 viaggiatori d’affari, grazie alle 4.000 camere d’albergo disponibili per ogni esigenza.
Fonti: IndoorSkydiving.World | Miral