Il Tunnel del Vento per il Volo Indoor con vista mozzafiato sulle Alpi Svizzere
In occasione dei Campionati Svizzeri di Indoor Skydiving 2016, questo fine settimana ci siamo recati presso RealFly Sion, il Tunnel del Vento del capoluogo vallese che ospita il più moderno impianto per il Volo Indoor di tutta la Svizzera.
Ad attenderci c’erano Vincent Van Laethem e Florence Roduit, rispettivamente General Manager e Marketing Manager di Reafly Sion che ci hanno gentilmente mostrato la struttura. Il Tunnel si presenta moderno e accogliente, caratterizzato da una camera di volo da 14ft, dotato di bar/caffetteria che offre ai propri clienti piatti tipici del Vallese nonché vini e birre artigianali della zona.
Durante il fine settimana il Wind Tunnel RealFly Indoor Skydiving Sion ha ospitato la prima edizione dei Campionati Svizzeri di Volo Indoor. Nei due giorni di gara i migliori Teams provenienti da tutta la Svizzera si sono sfidati dandosi battaglia nei 10 rounds di gara suddivisi nelle differenti discipline. Un grande successo per questa prima storica edizione destinata a ripetersi nei prossimi anni diventando punto di riferimento per gli appassionati di questo sport.
Il Tunnel del Vento di Sion, raggiungibile comodamente da Milano in poco più di due ore di treno, è meta ideale per Tunnel Camps ed Eventi Aziendali grazie allo straordinario contesto naturale che lo circonda, la bellezza dei luoghi e la ricca offerta di attività collaterali.
Sion: la più antica città della Svizzera
Circondata da colline terrazzate coltivate a viti e attraversata dal Rodano, la cittadina di Sion, Sitten in tedesco, è la capitale del Canton Vallese e si trova tra il Lago di Ginevra e il Passo Furka. Con più di 7.000 anni di storia, Sion è la più antica città della Svizzera di cui si abbiano testimonianze.
Due ripide colline rocciose sormontate da 2 castelli del XIII secolo, il Castello de Valère e il Castello di Tourbillon, dominano l’abitato mentre altri due castelli, Vidomat e Montorge, si trovano nei dintorni.
Particolarmente affascinanti i monumenti storici della Città Vecchia, tra cui la cattedrale Notre Dame de Glarier e la Maison Supersaxo, e molto interessanti le varie gallerie d’arte e i musei presenti in città. Su Place da la Planta, inoltre, si trovano il Palais du Gouvernment e altri edifici di interesse.
Lungo il dedalo di vicoli che attraversa il centro storico medievale si affacciano deliziosi caffè dove degustare gli ottimi vini della regione che è una delle aree vitivinicole più importanti della Svizzera.
Sion è anche una base ideale per le vacanze estive e invernali: non lontano si trovano le stazioni sciistiche di Anzère, Crans-Montana, Verbier, Nendaz, Veysonnaz, Val d’Hérens e Val d’Anniviers.
Come raggiungere Sion e RealFly Indoor Skydiving
E’ possibile raggiungere il Tunnel del Vento di Sion in auto, pullman o treno.
Da Milano:
In auto: 3h 30min (285,2 km) passando per A4/E64 e E25
In pullman: bus da Stazione Centrale, via Domodossola
In treno: 2h 20min da Stazione Centrale, la stazione si trova a 1,5 km dal Tunnel
Scopri su IndoorSkydiving.World informazioni, soluzioni di viaggio e alberghi per volare a Realfly Indoor Skydiving Sion oppure contattaci direttamente per il tuo Evento Aziendale o Tunnel Camp a Sion con il Team di VolareIndoor.it.