Durante gli scorsi 9 e 10 Settembre, presso iFly Woodlands di Houston (USA), si è svolta la seconda tappa di IBA Indoor Skydiving Competition, serie internazionale di Volo Indoor aperta a teams appartenenti a tutte le nazionalità.
La competizione è stata trasmessa Live via Streaming ed ha visto la partecipazione di ben 110 competitori e 83 teams. Gli atleti si son sfidati nelle discipline di Lavoro Relativo a 2, 3, 4 e 5 elementi, Dinamico a 2 e 4 elementi e Freestyle, suddivise a loro volta in differenti categorie a seconda della difficoltà.
Ogni anno nei migliori Wind Tunnel del Mondo si svolgono competizioni di grande successo come IBA Indoor Skydiving Competition che richiamano sempre più atleti e pubblico: eventi di grande successo trasmessi via streaming a milioni di spettatori in tutto il mondo.
IBA Indoor Skydiving Competition si è rivelata un’occasione importante e di grande visibilità su scala mondiale per Sponsor e partner che hanno contribuito in modo attivo alla riuscita dell’evento.
Vuoi diventare un atleta di Volo Indoor?
Imparare a volare nel Tunnel del Vento può essere più facile e immediato di quanto si immagini. In breve tempo, accompagnato da un istruttore, è possibile imparare a muovere primi semplici passi in volo e compiere i movimenti base che ti consentono di volare in sicurezza, divertendoti.
100% passione italiana e visione internazionale! Con questa filosofia nasce l’Accademia di Volo Indoor, un progetto unico nel suo genere per permettere ai talenti di questo sport di crescere nelle diverse discipline in un contesto sano e seguiti dai migliori Coach ed Atleti. L’Accademia collabora con i migliori Wind Tunnel al Mondo che promuovono la cultura sportiva del Volo Indoor.
Foto e Video Credit: IBA, iFly.