Al Windoor Tunnel di Empuriabrava Millet e Sarrazin hanno volato senza interruzione per più di 7 ore. Loro è il nuovo Guinness World Record per la Caduta Libera Indoor più lunga di sempre!
Ampuria (E), 7 luglio 2017 – I pro-flyers Stef Millet e Manu Sarrazin hanno battuto il record mondiale per la più lunga caduta libera all’interno di un Tunnel del Vento presso il Windoor della città spagnola di Empuriabrava.
Il Record
Millet e Sarrazin hanno volato ininterrottamente per sette ore, 15 minuti e 13 secondi per battere le sette ore e cinque secondi registrate lo scorso anno a Dubai da Matt Munting e Hind Salih. Più di 20 flyers hanno volato insieme Millet e Sarrazin durante il record per la realizzazione di figure in caduta libera. Fra loro Matteo Roncari come rappresentante di VolareIndoor.it.
L’evento ha contribuito a raccogliere fondi per la ONG Famiglia Lespoir Charity, che aiuta le famiglie con bambini con esigenze particolari.
Il risultato è stato certificato da tre giudici della Federazione Aeronautica Internazionale e da un rappresentante della Guinness World Records Association.
Manu e Stef sono stati acclamati dai sostenitori locali e dagli amici dopo il record.
Nel video, un’estratto del volo degli atleti.