Volare Indoor con Maria De Filippi e Belen? Ebbene sì! Il Volo Indoor, il nuovo sport #fastandfun noto internazionalmente come Indoor Skydiving (letteralmente Paracadutismo Indoor), ha fatto il suo grande debutto sabato sera 31 ottobre 2015 in prima serata su Canale 5 durante il Talent Show TuSiQueVales! Tra le varie esibizioni artistiche presentate alla giuria durante la serata una in particolare ha senza dubbio tenuto i tre giudici Rudy Zerby, Maria De Filippi e Gerry Scotti con il naso all’insù per tutta la durata della performance. Si è trattato appunto di una dimostrazione di Volo Indoor sfruttando un Wind Tunnel (Galleria del Vento) mobile fatto arrivare appositamente dal Team di VolareIndoor.it presso gli studi Mediaset di Roma.
Il Wind Tunnel Mobile può solo fornire un “assaggio” di volo rispetto ai moderni Wind Tunnel presenti in tutta Europa, come quello italiano di Torino ed i prossimi in costruzione a Milano, infatti il flusso d’aria generato è sufficiente a far volare un solo Flyer alla volta e con una limitata potenza per quanto riguarda il peso del Flyer e la possibilità di evoluzioni.
Tuttavia i due performers del Team di VolareIndoor.it Fabrizio del Giudice (Istruttore di Paracadutismo) e Max Alberdi (Wind Tunnel Instructor) hanno dato vita ad una divertente coreografia improvvisando una sfida aerea che ha divertito pubblico e giuria raccogliendo i 3 sì dei giudici ed un giudizio positivo del 96% da parte del pubblico. Anche Mara Venier ed i conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sale sono rimasti affascinati dalla sfida sospesa a mezz’aria.
La performance è stata una rivisitazione delle sfide rese note dalle crew di break dance dove i performers, dopo il riscaldamento iniziale, hanno provato a volare sempre più in alto nel piccolo flusso di vento fino a quando Fabrizio, dopo essersi aggiudicato la sfida, ha dato vita ad un assolo con alcune capriole, giri ed evoluzioni spettacolari fino a terminare l’esibizione con un volo a massima altezza che ha letteralmente lasciato a bocca aperta tutti i presenti.
Finita l’esibizione c’è stato modo di soddisfare la curiosità dei giudici rispondendo ad alcune domande sull’esibizione e sul Volo Indoor tanto che, dopo un iniziale dietrofront di Rudy Zerbi, Maria De Filippi si è dimostrata come sempre intrepida e coraggiosa volendo provare in prima persona a volare nel flusso d’aria del Wind Tunnel.
Maria si è dimostrata anche un’ottima Flyer con una posizione di volo che non ha avuto nulla da invidiare ai più esperti atleti tanto che i due istruttori Fabrizio e Max hanno lasciato le prese di sicurezza e così Maria ha volato da sola come se fosse in caduta libera o in un moderno impianto dove si svolgono i corsi e le competizioni di Volo Indoor.
Ecco qui alcuni fermo immagine dell’esibizione di cui potete vedere il video cliccando sul link in fondo alla pagina.
La performance è stata senza dubbio un’occasione per far conoscere questo nuovo sport al grande pubblico della televisione che potrà subito dar sfogo alla sua voglia di volare frequentando un Corso Primo Volo o i Corsi Avanzati di VolareIndoor.it. Il Volo Indoor è infatti uno sport praticabile in sicurezza dai 4 agli 80 anni e può essere anche un’ottima idea per un’occorrenza speciale o per un regalo di Natale.
Un’occasione per vincere i corsi di Volo Indoor è il concorso di Star SaiKeVoliamo con SaiKeBon che permette di vincere 5 corsi di volo completi con viaggio e pernottamento presso il Wind Tunnel. Ed a proposito di goloserie i nostri due performer non si sono certi lasciati fuggire l’occasione di assaggiare un Twix, croccante sponsor del Talent Show, anzi diciamo che in questa particolare sfida l’intrepido Max si è preso una rivincita su Fabrizio.
Non da ultimo sempre più aziende stanno utilizzando il Volo Indoor come strumento per mettere le ali al proprio business ed alle proprie persone con il Team Flying, oppure per supportare gli atleti ed i team sportivi dell’Accademia di Volo Indoor e permettere così all’Italia di costruire un futuro di eccellenza in questo nuovo sport. Scopri cosa dice chi ha già volato con VolareIndoor.it
Infine, per i giudici e lo staff di TuSiQueVales è stata realizzata una Limited Edition delle T-Shirt #fastandfun di VolareIndoor.it che si possono trovare nello Shop.
Per chi se lo fosse perso ecco il video dell’esibizione e della prova di Volo Indoor di Maria De Filippi.