Prestazione di rilievo per il Team italo-francese al Grand Prix di Roosendaal
E’ stata una competizione carica di emozioni quella che si è svolta sabato 26 novembre presso il Tunnel del Vento di Roosendaal. L’ISR Grand Prix è uno degli appuntamenti che, oramai da parecchi anni, riunisce decine di appassionati e professionisti di volo indoor.
A questa edizione erano presenti 52 Teams provenienti da tutta Europa per un totale di 202 atleti. Due le discipline in gara:,FS4 (Formazioni a quattro elementi) e D2W (volo dinamico a due elementi).
Il team Flying Squad, con solo un allenamento sulle spalle, ha dimostrato una grande solidità sul campo di gara. Infatti, fin dalle prime manches ha fatto segnare punteggi di tutto rispetto, solo di poco inferiori al leggendario team di casa Thunder.
Il Team ed il Progetto Flying Squad
Il team, che proseguirà insieme per alcuni appuntamenti della stagione 2017, è composto dai francesi Laurence Hervé e Damien Gouriou, appartenenti alla Nazionale Francese di Volo Indoor e Paracadutismo, e dagli italiani Max Alberdi e Matteo Roncari di Volare Indoor.
La squadra ha fatto segnare un solido 26.0 di media che proietta il Team nel top ranking mondiale. E’ la prima volta inoltre che, in una competizione ufficiale, degli atleti italiani riesco a siglare un punteggio così alto.
Il progetto Flying Squad, nato sotto la bandiera dell’Accademia di VolareIndoor.it, non ha solo una valenza sportiva. Il progetto punta anche a innalzare il livello del volo relativo indoor in Italia per i nuovi praticanti. Questo grazie alla fusione delle più innovative tecniche utilizzate dalle migliori scuole al mondo: quella belga (grazie alla collaborazione con gli attuali campioni del Mondo) ed, appunto, quella francese.
Flying Squad organizzerà nel corso del 2017 alcuni camp di allenamento dedicati a flyers di ogni livello. In un contesto internazionale sarà così possibile crescere sportivamente avendo l’opportunità di volare con i migliori atleti. Il Team Flying Squad è stato supportato da Parasport Italia, marchio leader nella produzione di materiali tecnici dedicati al volo.
Guarda il video della prestazione della Flying Squad!